Metallica: Hetfield, commemora Lemmy con un tatuaggio con le sue ceneri

LondonOneradio Metallica: Hetfield, commemora Lemmy con un tatuaggio con le sue ceneri

Londra – Hetfield ha condiviso l’immagine del tatuaggio, un asso di picche, simbolo della famosa canzone “Ace of Spades”, e lo mostra facendo il gesto del dito medio.

Nel tatuaggio, l’inchiostro nero è stato arricchito con una miscela delle ceneri di Lemmy, donategli nove anni dopo la morte del musicista. Hetfield ha anche menzionato l’utilizzo delle ceneri di Lemmy nei proiettili, affermando che questo gesto consentirà a Lemmy di continuare a “far volare l’uccello nel mondo”.

Le ultime volontà di Lemmy includevano la distribuzione delle sue ceneri in proiettili per i suoi amici più stretti. Nel post di Hetfield, si vede anche uno di questi proiettili contenenti le ceneri di Lemmy. Lemmy, noto affettuosamente come fondatore dei Motorhead, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica metal. Il suo gruppo è stato un pioniere dell’heavy metal britannico, con l’album iconico “Ace of Spades” degli anni Ottanta che ha contribuito a definire il genere.

La morte di Lemmy nel 2016 a causa di un cancro ha scosso profondamente la comunità musicale.

Hetfield ha descritto Lemmy come un mentore e ha sottolineato l’influenza fondamentale che ha avuto sui Metallica, affermando che senza di lui il gruppo non sarebbe mai esistito. Hetfield ha parlato dell’impatto emotivo della perdita di Lemmy, descrivendolo come una figura immortale che ha ispirato la band a godersi ogni momento sul palco.

Desktop only