Marisa Abela sarà Amy Winehouse iniziate le riprese di “Back to Black” a Londra.

Londra ( Lorenzo Pizzichella) Marisa Abela sarà Amy Winehouse sul grande schermo, sono iniziate le riprese di “Back to Black” a Londra e giá le prime foto circolano in rete.

Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse sul set di "Back To Black"

Dalle foto scattate si può ammirare l’incredibile somiglianza con la cantante. Il film era stato annunciato nel 2018, poi per un problema di produzione si era arrenato, ora le prime scene. Al momento non è stata ancora svelata una data di uscita.

Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse sul set di "Back To Black"

La regista grande fan di Amy ha dichiarato “Il mio legame con Amy è iniziato quando ho lasciato l’università e ho frequentato il variegato quartiere londinese di Camden. Ho trovato lavoro al leggendario Koko Club e riesco ancora a respirare ogni bancarella del mercato, negozio vintage e strada. Qualche anno dopo, Amy scrisse le sue canzoni estremamente oneste mentre viveva a Camden. Come per me, è diventato parte del suo Dna”.

Ancora oggi inffatti, a Camden si respira l’aria di Amy, il suo pub preferito dove andava a distribuire birra ai clienti, la sua casa, la sua statua, tutto in quel quartiere di Londra racconta della star inglese e della sua arte, ma ne sottolinea anche la sau sofferenza e solitudine.

La sceneggiatura è stata scritta da Matt Greenhalgh. Il progetto cinematografico ha ottenuto il pieno sostegno del padre dell’artista, Mitch Winehouse, e conterrà canzoni del suo repertorio.

Desktop only