Mario Biondi è arrivato il 30 marzo a Edimburgo dove è stato accolto da una nevicata primaverile:
“Mario Christmas Time, era meraviglioso vedere passeggiare autoctoni con pantaloncini mentre nevicava, è stato un momento abbastanza romantico”.
Un’accoglienza romantica come il nuovo album di Mario Biondi uscito il 18 marzo, “Romantic” composto da 15 tracce: 6 inediti e 9 cover definito dallo stesso artista uno dei suoi migliori lavori realizzati negli ultimi 10 anni.
Questo romanticismo è fatto di novità e nostalgia degli anni ’70 con tracce che rivelano l’amore per la sua terra, la Sicilia, e la sua famiglia. A rendere unico il disco è l’armonia di voci grazie alla presenza delle coriste, tra le quali sua figlia Zoe che canta nei brani “Romantic Song” e “Take it as it comes” la versione inglese di “Prendila così” un evergreen di Lucio Battisti.
“Romantic”, anticipato dal brano “Romantic song”, vede la partecipazione di Lina Sastra, figura molto importante per Mario Biondi, senza la quale non avrebbe inciso “Ricuordate”, brano cantato in dialetto napoletano.
“Quando ho pensato questo brano in napoletano ho immediatamente pensato a lei”.
I dialetti, infatti, sono parte integrante di “Romantic”, dal napoletano si canta in siciliano con il brano “Tua Malatia” scritto da suo padre ma di certo non manca l’inglese e l’italiano con brani storici che hanno sempre fatto parte del suo repertorio.
Visualizza questo post su Instagram
“Brani come ‘What’s Going On’ hanno fatto parte della mia vita e del mio percorso nella musica”.
I 15 brani del nuovo album di Mario Biondi sono stati registrati live conferendo cosi una forte dose di realtà.
Il 30 marzo è iniziato il tour di Mario Biondi in Regno Unito che terminerà a Londra il prossimo 5 aprile presso l’Union Chapel.
Durante le tappe di questo tour la scaletta sarà energica e serrata, tra i musicisti che accompagnano Biondi, c’è anche una new entry, il batterista Federico Gucciardo.
Durante il tour non mancheranno foto e video del dietro le quinte e durante i suoi viaggi sul van di London ONE Radio, radio partner ufficiale dell’intero tour in UK dell’artista.
Visualizza questo post su Instagram
Il Tour in UK organizzato da International Music e Beyond che lo impegnerà fino al 26 aprile in UK, Svizzera, Austria e Spagna permetterà a Biondi dopo la pandemia di riavvicinarsi ai suoi fan e al suo pubblico internazionale.
Energia, e passione per la vita e la musica per chi parteciperà al tour di Mario Biondi sono assicurati, per saperne di più guarda l’intera intervista.
Le tappe del tour in U.K.
2 aprile, Gateshead, The Sage
3 aprile, Manchester, Band on the Wall
4 aprile, Londra, Union Chapel
5 aprile, Londra, Union Chapel (SOLD OUT)
Nonostante la data del 5 aprile sia già sold out, il pubblico è ancora in tempo per acquistare i biglietti del concerto del 4 aprile ma soprattutto partecipare al ticket contest lanciato da London ONE radio che offre 2 biglietti in omaggio. Il contest è aperto fino al 1 aprile, i dettagli su come partecipare sono su tutte le pagine social della radio italiana ufficiale in UK (clicca qui)
Mario Biondi non terminerà il suo viaggio in Regno Unito, perché gli aspettano altre date internazionali e in Italia:
7 aprile, Zurigo, Kaufleuten
26 aprile, Valencia, Teatro Olympia
6 maggio, Catania, Teatro Metropolitan
9 maggio, Catanzaro, Teatro Politeama
12 maggio, Bari, Teatro Team
15 maggio, Roma, Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia
16 maggio, Firenze, Teatro Verdi
17 maggio, Bologna, Teatro Europauditorium
19 maggio, Brescia, Teatro Dis_play
21 maggio, Padova, Gran Teatro Geox
24 maggio, Bergamo, Teatro Creberg
26 maggio, Mantova, Teatro Sociale
30 maggio, Torino, Teatro Colosseo
31 maggio, Milano, Teatro degli Arcimboldi
17 giugno, Herford, Open-Air 2022
13 luglio, Rheingau, Rheingau Music Festival
6 agosto, Kaliningrad, Kaliningrad City Jazz
6 novembre, Vienna, Wuk
7 novembre, Budapest, MomKult
Info biglietti Tour in UK: clicca qui
Info biglietti Tour internazionale e in Italia: www.ticketone.it