Mario Biondi omaggia Baglioni con “E tu come stai?”, la nuova versione

Londra (Redazione) – Mario Biondi torna in scena con la sua nuova versione di “E tu come stai?” che dedica a Claudio Baglioni il quale ha annunciato la chiusura della sua carriera.

Il brano, in rotazione da ieri 18 aprile anche su London ONE Radio, anticipa un EP, in uscita per Beyond e distribuito da The Orchard, in cui Mario Biondi reinterpreta quattro grandi classici della canzone e del cantautorato italiano che sarà l’ultimo capitolo del progetto “Crooning Undercover” (album uscito lo scorso settembre), che fa immergere l’Artista in un contesto artistico in italiano con un repertorio che ha fatto la storia della nostra musica.

“E tu come stai” è un brano che quest’anno compie 25 anni e a cui Mario Biondi tiene molto perchè:

Nelle estati di quegli anni suonavamo spesso a Lampedusa, anche Claudio frequentava l’isola, ed é lí che nel 2000 gli consegnai a mano la demo di “E tu come stai?”. Poi nel 2007 l’abbiamo cantata assieme, proprio a Lampedusa, sul palco dell’O’Sciá. Anche quest’anno, come ogni anno, Claudio mi ha fatto gli auguri di buona Pasqua, gli ho risposto “aspettati una sorpresa a breve!”.

Desktop only