Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo, ora all’Eurovision

Londra (Roberta Chiatti) – Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Due Vite”, seguito rispettivamente da Lazza e Mr Rain.

Il brano di Mengoni è una ballad dalla struttura non classica, sia dal punto di vista strumentale, sia di sviluppo e arrangiamento vocale.

“Due vite” scritta da scritto dallo stesso Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta parla di rapporti, mettendo al centro la relazione più intima, quella con se stessi.

Maro Mengoni dichiara: “Questo brano racconta molto di me in questo momento, è un viaggio intimo ma anche un invito a tutti noi ad accettare tutto quello che la vita ci offre, senza pensare a cosa dovrebbe o potrebbe essere […]”

Marco Mengoni, sin dal primo giorno al primo posto per il pubblico e la stampa, è stato anche vincitore della serata dei duetti con il gruppo londinese “The Kingdom Choir” omaggiando i Beatles con “Let it be” e nella stessa serata ha ricevuto il premio del Festival della Canzone italiana.

I vari premi asesegnati ai cantanti durante la finalissima:

Premio Mia Martini va a Colapesce Dimartino con Splash

Premio Sala Stampa Lucio Dalla va a Colapesce Dimartino con Splash

Premio Sergio Bardotti per miglior testo va a Coma Cose con “L’addio”

Premio Giancarlo Bigazzi va a Marco Mengoni con “Due Vite”

Desktop only