Londra ( P.B.O) Torna “Marateale – Premio Internazionale Basilicata”, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione. La manifestazione si svolgerà dal 27 al 31 luglio a Maratea, “perla del Tirreno”, presso il Teatro sul mare dell’Hotel Santavenere. LondonONE radio per il secondo anno é media partneship dell’evento, grazie al nostro ufficio stampa di Roma diretto dall’Autore e giornalista Tommaso Martinelli.
Tanti ospiti illustri del cinema e dello spettacolo sul palco della ” Perla del Tirreno” tra cui: Toni Servillo, Cesare Cremonini (il cantautore riceverà anche la cittadinanza onoraria) Luisa Ranieri, Claudia Gerini, Lino Banfi, Luca Guadagnino, il serbo Darko Peric (L’Helsinki della Casa di Carta), Rocco Papaleo ed altri ancora in attesa di conferma. Nei dopo festival notturni c’è già l’ok de Le Vibrazioni.
Anche Lorella Cuccarini – ” la piú amata dagli italiani” sarà uno dei volti di punta della XIV edizione di “Marateale – “Siamo molto felici di poter premiare Lorella Cuccarini a Marateale, autentico animale da palcoscenico che sin dal 1985, anno del suo debutto a Fantastico, è stata capace di inanellare un successo dietro l’altro, misurandosi con diversi settori dello spettacolo, risultandone sempre all’altezza”, commenta soddisfatto il direttivo della kermesse. Lorella Cuccarini salirà sul palco di Marateale per ricevere lo stesso riconoscimento speciale “TV, teatro e fiction” che, prima di lei, negli ultimi anni, era stato assegnato a Loretta Goggi e a Milly Carlucci.
Protagonista il grande cinema e per questa edizione sono stati selezionati 10 lungometraggi internazionali di fiction, documentari e animazione, legati ai temi ambientali e della sostenibilità, verranno selezionati per partecipare ad un concorso dotato di numerosi premi. Una giuria di elevato spessore : Paolo Genovese, Teresa Razzauti, Vivek Singhania.