Londra ( Chiara Catarsi) Nuovo disco dei Maneskin: 17 brani, fatti in studio in uscita il 20 gennaio, che segue Teatro d’ira vol 1 con un singolo (Il brano s’intitola “Gossip” e uscirà il 13 gennaio) in collaborazione con il grande chitarrista dei RATM Tom Morello.
Con grande sorpresa non ci sará quindi il volume due di Teatro d’Ira, perché i Maneskin hanno conquistato gli Usa con la cover di “Beggin'”, e hanno cambiato manager e da lì si sono affidati a produttori e co-writer dell’industria discografica americana, virando anche su sonorità pop.
Da qui il nuovo album come “Supermodel”, “The loneliest”, “Mammamia”. Nella tracklista sono presenti anche “La Fine”, ennesimo inedito condiviso, altro episodio cantato in italiano insieme a “Il dono della vita”, “Gasoline” e “Kool Kids”, entrambi suonati dal vivo durante la tournée ancora in corso.
Damiano ha spiegato: “L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per essersi unito a noi per questo pezzo. È un onore per tutta la band!”