Londra ( Laura Pazzaglia) Ormai i Maneskin hanno preso il volo. Inarestabili, sublimi, conquistano le platee di tutto il mondo.
Mettono a segno un record importante “I wanna be your slave” disco d’oro negli Stati Uniti, una delle due canzoni di maggior successo dell’album “Teatro d’ira – Vol. I” l’altra è la plurivincitrice “Zitti e buoni”.
Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, inoltre, hanno annunciato ulteriori date in giro per l’Europa, con l’approdo al Pinkpop Festival che si tiene al Megaland di Landgraaf, nei Paesi Bassi, il 18 giugno 2022.
E non solo a Settembre 2022 la consacrazione Rock: Il gruppo salirà sul palco – il Palco Mundo – l’8 settembre 2022, condividendolo con i Guns N’ Roses, un pilastro della musica internazionale.
Ma non sono saranno soli il 2 settembre con Iron Maiden, Dream Theater, Megadeth e Sepultura, spazio il 3 settembre a Post Malone, Marshmello, Jason Derulo e Alok.
Il 4 settembre è il turno di Justin Bieber e Demi Lovato, il 10 settembre quello dei Coldplay, Camila Cabello e Bastille, chiude l’11 settembre Dua Lipa.
Attenzione, il successo dei Maneskin in tutto il mondo, non e’ paraganabile a nessun altro artista, o gruppo musicale italiano. Mai un gruppo italiano si era spinto cosi’ in alto, mai la musica italiana era arrivata veramente in tutto il mondo.
Senza togliere nulla a Ramazzotti, Pausini, Tiziano Ferro, zucchero, Bocelli, ma il fenomeno Maneskin e’ davvero unico per vendite, per ascolti su spoty, per look, per generazione.
“Beggin’” è il brano ad essere rimasto più a lungo alla guida di questa classifica nel corso del 2021. e “I wanna be your slave” disco d’oro negli Stati Uniti
Can’t believe Beggin has been #1 on Billboard’s “Alternative Airplay” for ninth weeks already 💔 also longest #1 run at US Alternative Radio 2021!! This means the woooorld to us 💘
— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) November 30, 2021