Luigi Gallo, l’italiano alla London Art Biennale 2023

Londra (Roberta Chiatti) – Dal 27 al 30 luglio la Chelsea Old Town Hall di Londra ospiterà la nuova edizione della London Art Biennale.

Tanti gli artisti coinvolti e provenienti da tutto il mondo e tra loro non possono mancare gli italiani come Luigi Gallo che, a soli 24 anni, anticipa a London ONE radio cosa presenterà alla mostra londinese.

“Inside Magic è un’opera fatta in arte digitale però poi stampata con un metodo classico della stampa” dichiara l’artista ai microfoni di London ONE Radio.

Luigi Gallo non vive all’estero, ma grazie alla sua arte è come se vivesse in tutto il mondo, soprattutto in Inghilterra dove ha ricevuto molti apprezzamenti dai critici dell’arte. Il suo primo incontro con l’Inghilterra è avvenuto a Manchester all’età di 16 anni:

“Da Twitter, dove pubblicavo fotografie delle mie opere, mi contattò un ragazzo di Manchester che aveva un blog creativo”

Gallo è famoso in tutta Italia per i suoi graffiti come Maradona ai Quartieri spagnoli e a New York.

Dal 27 al 30 luglio quindi tutti potranno accedere alla London Art Biennale gratuitamente e osservare opere anche di altri italiani come: Annalisa Avancini, Federico Borghesi, Violetta De Saga, Elena Delesa, Mauro Masin, Giancarlo Scarsi, Antonino Trimarchi, Francesca Trusso e Raffaella Usai.

Desktop only