Durante lo show di “I libri della settimana”, la conduttrice Ornella Tarantola ha ospitato l’autore per scoprire curiosità sul nuovo libro che si rivela essere una sorpresa per i lettori di Bianchini.
Si tratta di un giallo in cui chi muore questa volta è a causa di un omicida la cui arma di delitto è un angioletto. Ambientato nella sua amata Puglia e rendendo protagonisti gli stessi personaggi delle sue ultime opere, Bianchini decide di intraprendere un’avventura, una sfida che è riuscito a superare grazie ai consigli di professionisti.
Luca Bianchini si ispira infatti alla tecnica giallista di Agatha Christie sotto suggerimento della sua editor:
“Sono stati dei manuali di scrittura giallista e ho riprovato a ricalcare il suo modello applicando quelle tecniche […]” dichiara bianchini che aggiunge: “Ma anche i carabinieri mi hanno aiutato”.
Non a caso un carabiniere che abita vicino casa sua lo ha aiutato a creare una scena del delitto e seguendo alla perfezione le regole che tracciano la guida di un’indagine dopo un omicidio.
La missione è ben riuscita dato che, come testimoniato da diversi lettori, il finale stupisce davvero, il tutto poi incorniciato da un panorama mozzafiato pugliese nel paesino di Polignano a Mare.
Luca Bianchini sarò a giugno a Londra per un evento organizzato dall’Italian Bookshop, maggiori dettagli sul sito dell’unica libreria italiana a Londra.