Londra vi invita alla presentazione del libro “Un bambino di Nome Porro”

Londra (Dorothy Amo) – Arriva a Londra un nuovo libro per bambini, la versione italiana del libro “Un Bambino di Nome (A Boy Called) Porro”, opera della scrittrice inglese Penny Culliford, la cui traduzione in italiano è stata a cura di Lucia Morciano.

Per l’occasione la Tricolore Theatre Company ha realizzato un evento a Londra a cui tutti siete invitati per partecipare alla presentazione del libro che avverrà l’11 novembre 2023. Per registrarvi gratuitamente, visitate tricolore.org.uk dove potrete avere maggiori dettagli sull’evento.

London ONE radio è radio partner ufficiale dell’evento.

Un Bambino di nome Porro”:

L’opera “Un Bambino Di Nome (A Boy Called) Porro” inizialmente nasce come un’opera teatrale bilingue inglese-italiano per bambini, con il suo primo debutto al Pleasance Theatre di Londra nel novembre del 2019.
Il libro narra la storia di Porro, un bambino vittima di bullismo, che viene costantemente
deriso dai suoi coetanei per quelli che vengono considerati suoi difetti. Partendo dal suo nome Porro, che ricorda un ortaggio, i suoi capelli troppo dritti, le orecchie troppo piccole ed il suo continuo tardare.
Attraverso questo testo, si vuole aprire un dialogo sul bullismo e sulla salute mentale di molti bambinI. Infatti attraverso il personaggio di Porro si vuole dimostrare quanto sia delicata la fase della crescita e dell’infanzia e di come il bullismo e la discriminazione abbiano dei riscontri negativi nello svilupparsi dell’autostima dei più piccoli.

Si tratta di un libro creato per i pIù piccini che ci incita ai rassicurarli, incoraggiarli a coltivare
e riconoscere il loro valore e talento.

Desktop only