Londra: un concerto e un album, Zucchero e Savoretti “attenti a quei due” a London ONE radio

Londra –  (Dorothy Amo) In vista del tour a Londra presso la Royal Albert Hall, Zucchero (Il Maestro del Blues Rock Italiano) e Jack Savoretti ( la Voce del Folk Contemporaneo) si sono collegati ai microfoni di London ONE Radio in una puntata esclusiva, anche per annunciare l’uscita del remake di “Senza una donna” (Without a Woman) in occasione dei suoi 33 anni.

L’incontro con Zucchero e Savoretti non é passato inosservato agli ascoltatori, che hano partecipato alla diretta numerosi.

Non sono mancati infatti momenti di puro intrattenimento con battute e risate, ma anche momenti di riflessione sulla vita e la musica.

Ascolta e guarda l’intervista integrale in esclusiva a London ONE radio

A distanza di due anni dall’uscita del suo ultimo singolo “Follow You Follow Me” (2021), Zucchero torna con una versione riarrangiata della sua hit “Senza una donna” con la partecipazione dell’ artista italo-britannico Jack Savoretti. 

Zucchero rivela ai microfoni di London ONE:

“Volevamo in qualche modo celebrare i 33 anni, soprattutto in vista dei tre concerti alla Royal Albert Hall, perché non fare una reinterpretazione nel ricordare una canzone italiana, che dopo modugno con Valere .. abbia viaggiato il mondo.” 

Zucchero Fornaciari a London ONE Radio

“Senza una donna” rappresenta anche un singolo importante per Zucchero che per la prima volta ci rivela di avere un rimpianto

”Quando SENZA UNA DONNA era un numero uno o due in tutta Europa… la casa discografica mi disse: <Adesso è il tempo di fare un bel tour europeo> ed io siccome ero molto depresso dato che mi stavo separando da mia moglie e stavo proprio male dissi di no… adesso ti dico, Phil, che forse dovevo farlo, quel tour.”

Zucchero Fornaciari

Quando penso all’Italia che amo, penso sempre a mio padre, lui mi riporta all’Italia e l’Italia a Lui

Jack Savoretti a London ONE Radio

La novità che Zucchero e Savoretti hanno invece lanciato su London ONE radio è che Jack sarà la special guest di tutte le date di Zucchero alla Royal Albert Hall a partire dal 30 marzo fino al 1 aprile.

Savoretti inoltre uscirá anche con un nuovo album contenente brani in italiano, un omaggio che fa alla sua terra di origine e a suo padre, ed è per questo che ha chiamato il disco “Miss Italia”

La collaborazione tra i due artisti non è iniziata adesso ma la prima risale al 2016 con la canzone “My Freedom”, inclusa nell’album “Wanted” di Zucchero  (2016). 

Il sodalizio tra i due ha dimostrato il potere della musica nel creare connessioni emotive e trasformare esperienze individuali in qualcosa di universale. Attraverso la loro partnership, questi due artisti hanno portato insieme le loro esperienze e le loro influenze musicali, creando un’opera che parla direttamente al cuore degli ascoltatori di tutto il mondo.


Ecco le prossime date dell’ Overdose D’Amore World Tour:

  • 30.3.2024 London, UK
  • 31.3.2024 London, UK
  • 1.4.2024 London, UK
  • 3.4.2024 Copenhagen, DK
  • 4.4.2024 Copenhagen, DK
  • 5.4.2024 Copenhagen, DK
Desktop only