Londra svela la prima pubblicazione delle opere di Shakespeare

Londra (Roberta Chiatti) – Londra svela la prima e rara pubblicazione delle opere di Shakespeare risalente al 1623.

Il libro, contenente tutte le commedie di Shakey P. sarà messo in mostra alla Guildhall Library per il 400° anniversario del libro.

La Guildhall cela sotto terra anche l’antico anfiteatro romano – Guarda il nostro servizio

Ci saranno anche due copie originali più piccole di “Henry IV Part One” e “Othello” in mostra, oltre a un altro foglio di opere teatrali. Sebbene questa copia non sia in vendita e rimarrà in possesso della biblioteca, un’altra edizione simile è stata venduta per $ 10 milioni (£ 8 milioni) nell’ottobre 2020. Il libro è raramente disponibile per il pubblico a causa della sua fragilità.

Il principale bibliotecario della Guildhall Library, Peter Ross, ha dichiarato alla BBC: “Sono state stampate circa 750 copie della prima edizione e circa 235 sopravvivono oggi.

‘Solo un quarto di quelle copie è completo e tra le migliori al mondo c’è questa. È notevole per la sua completezza e qualità della carta.”

Il libro è stato compilato da due amici di Shakespeare, gli attori John Heminge e Henry Condell, come tributo al defunto drammaturgo. Si pensa che se i due uomini non avessero raccolto le commedie per il libro, metà di esse, incluse alcune delle opere più famose di Bill come “Macbeth”, “La dodicesima notte” e “La tempesta”, sarebbero andate perdute per sempre.

Desktop only