Il Sanremo Giovani World Tour 2020 torna con una nuova straordinaria edizione e farà tappa a Londra il 16 Marzo all’ O2 Academy Islington. Organizzato dal Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Rai, il progetto porterà in giro per il mondo alcuni dei talenti emergenti della musica italiana.
La manifestazione è volta a promuovere la valorizzazione della nostra cultura musicale e dei nostri talenti nel mondo e l’anno scorso ha riscosso un grande successo, registrando nelle 7 tappe il tutto esaurito.
Protagonisti della seconda edizione del tour mondiale saranno i primi 4 classificati tra le nuove proposte del Festival di San Remo, che avranno l’opportunità di esibirsi in tutti i cinque i continenti. Leo Gassman, Tecla, Marco Sentieri, e Fasma sono stati gli artisti che hanno trionfato nella categoria. Il vincitore è stato Leo Gassman, che ha conquistato il podio con il brano “Vai bene così”.
Quest’anno, oltre a Londra, tra le tappe del Sanremo Giovani World Tour ci sono Addis Abeba (il 14 Marzo), Miami (il 18 Marzo), Buenos Aires (il 21 Marzo), Melbourne (il 25 Marzo), Tokyo (il 28 Marzo), Mosca( il 30 Marzo), e non mancherà il sostegno e il coinvolgimento delle Ambasciate per tutta la durata dell’iniziativa.
Torna #SanremoGiovani World Tour, un progetto in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
I primi 4 classificati tra le #NuoveProposte di #Sanremo2020 saranno protagonisti del prossimo tour che partirà dopo il Festival. #StayTuned pic.twitter.com/UQBQu0gYsp— Italy in UK (@ItalyinUK) February 19, 2020