Londra: Presentato in Ambasciata – la programmazione di Rai Italia che sbarca in GB attraverso Il globo TV (vedi radio video)

LondonONE radio é ufficiale con RAI ITALIA E GLOBOTV

Londra (P.B.O) Rai Italia ha compiuto un importante passo avanti nella sua diffusione europea con il lancio delle sue trasmissioni in Gran Bretagna, in collaborazione con la World Stream – Il Globo tv, attraverso un accordo di distribuzione promosso da Rai Com. Questo evento è stato annunciato presso l’Ambasciata Italiana a Londra, con la presenza dell’Ambasciatore Inigo Lambertini.

vedi il radio video report!

L’importanza di questa mossa è accentuata dalla vasta comunità italiana presente nel Regno Unito, la più numerosa del continente europeo, composta da oltre 500.000 cittadini iscritti all’AIRE (Anagrafe degli italiani residenti all’estero).

Alla presenza del direttore dell’offerta Estera Rai Fabrizio Ferragni, del vice direttore Gianfranco Zinzilli e del direttore di RAI com David Bogi e della direttrice Nicoletta Larobina di il Globo tv, hanno presentato i programmi della Rai e rai italia che per la prima volta possono essere visti in UK in chiaro su tv o device grazie alla piattaforma il Globo tv.

L’ambasciatore Lambertini ha sottolineato che la diffusione dei contenuti Rai potrebbe essere cruciale per il successo della produzione cinematografica italiana e per promuovere la cultura e la storia del paese.

Il direretore Fabrizio Ferragni, ha confermato l’impegno nell’offrire prodotti di alta qualità alle comunità italiane all’estero, con oltre 1.500 ore di prodotti originali all’anno in quattro differenti palinsesti coordinati.

L’attrice Ludovica Coscione, nota per il suo ruolo in “Mare Fuori”, ha testimoniato l’interesse internazionale per i prodotti italiani, sottolineando l’importanza di sentirsi parte di un progetto che dalla Rai raggiunge tutto il mondo.


L’ambasciatore Lambertini in piedi apre la giornata di presentazione programmi RAI ITalia in GB

Carlo Conti, collegato da Firenze, ha evidenziato l’attenzione e l’affetto degli italiani residenti all’estero verso l’intrattenimento Rai, che rappresenta un legame prezioso per chi è lontano dal proprio paese.

La World Stream, appartenente al Gruppo editoriale di Melbourne “Il Globo”, fornisce un servizio di informazione cartacea e digitale alle comunità italiane residenti, in italiano e inglese, e ha già accordi per la distribuzione di Rai Italia in Australia e America del Sud.

Attualmente, il canale Rai Italia è visibile in oltre 40 milioni di case attraverso varie piattaforme, raggiungendo un pubblico mondiale composto da oltre sette milioni di italiani residenti all’estero, circa ottanta milioni di discendenti di italiani e duecentocinquanta milioni di persone di origine italiana. Questi numeri confermano la validità del progetto e la sua capacità di raggiungere gli obiettivi del Servizio Pubblico.

Rai Italia trasmette il meglio dei programmi delle reti generaliste RAI, cui si aggiungono le produzioni originali per l’estero che superano le 8.760 ore l’anno.

Il “best of comprende” i TG rai in diretta, la grande fiction, gli show serali, e i talk di attualitá in contemporanea con la messa in onda italiana.

L’ambasciatore Lambertini in piedi apre la giornata di presentazione programmi RAI ITalia in GB – Nicoletta Larobina dr. Fabrizio Ferrangni, il dr

Programmi come Casa italia, Italians, Paparazzi, notiziario in lingua inglese, italiana genius sono alcune offerte per l’estero importanti che garantiscono il servizio agli italiani immigrati per farli sentire ancora a casa.

Tra i ringraziamenti, non é mancanto quello a LondonONE radio la radio nazionale degli italiani a Londra e in UK che da un anno stava lavorando attivamente e promuovendo questo importante progetto, (RAI, Il glovo tv e LondonONEradio) e dove i contentuni radiofonici e video di LondonONE possono essere visti sulla televisione il GloboTv e quindi in tutto il mondo.

Desktop only