Stiamo parlando “Together for Ukraine”, un’opera d’arte lunga 80 metri che dipinge di giallo e blu le mura dell’ex venue musicale, The Standard. A realizzarla è stato l’artista di strada Maser che ha usato vernice riciclata.
La particolarità di questa opera d’arte è che i passanti possono fotografare la parete il cui barcode li collegherà ad un sito dove poter fare donazioni all’Ucraina.
Visualizza questo post su Instagram
Le persone che passano davanti a Together for Ukraine (è a pochi minuti a piedi dalla stazione Blackhorse Road Overground) possono scansionare con i loro telefoni sull’app Smartify, da cui saranno portati su una pagina dove possono acquistare una stampa in edizione limitata da Maser o fare una donazione direttamente a Play Your Part for Ukraine.
L’installazione di Maser è in collaborazione con Wood Street Walls, un’organizzazione che lavora per dare potere alle comunità locali e agli artisti negli spazi pubblici. Si spera che questa opera d’arte possa ispirare gli artisti di tutto il Regno Unito a dipingere “ogni città e paese di blu e giallo”, guidando l’appello per gli aiuti umanitari.
Visualizza questo post su Instagram
Wood Street Walls ha messo a disposizione 4.000 sterline per organizzazioni e gruppi scolastici che desiderano unirsi alla campagna Paint for Ukraine.