Londra (Roberta Chiatti) – Il Westminster Council di Londra sta pensando di rinnovare la zona di Oxford Street rendendola più accessibile ai pedoni.
Negli ultimi anni si è parlato spesso di diversi progetti di rigenerazione della famosa strada di Londra, Oxford Street, e tra questi piani vi era l’idea di trasformare la zona in una piazza pedonale da 350 milioni di sterline. Quei piani furono interrotti, dibattuti e infine rimossi.
Tuttavia l’idea di rinnovo è ancora viva ed è per questo che il Westminster Council ha confermato un nuovo piano che include marciapiedi più ampi, più posti a sedere pubblici, nuove piante e una migliore illuminazione stradale.
Il piano rinnovamento si estenderà da Marble Arch a Tottenham Court Road, grazie a un budget comunale di 150 milioni di sterline per il progetto. Sebbene la portata della riqualificazione sia molto più piccola rispetto alle proposte precedenti, il consiglio insiste sul fatto che in questo modo è più “snella”. Un nuovo comitato consultivo di Oxford Street sarà istituito con imprese e residenti per aiutare a guidare il progetto nei prossimi mesi e anni.