Londra ospita il Summer Pasta Festival, il 21 agosto da Emilia’s Pasta

Londra (Roberta Chiatti) – Il 21 agosto i londinesi sono invitati al Summer Pasta Festival presso Emilia’s Crafted Pasta nella zona di Canary Wharf.

Dalle ore 12 alle 20 si celebrerà a Londra  uno dei piatti italiani più amati al mondo: la pasta, con vere e proprie degustazioni speciali, non mancheranno delle masterclass per adulti e bambini e il tutto sarà accompagnato da ottima musica live grazie alla partecipazione di artisti come Davide Shorty e…

Emilia’s Crafted Pasta è una catena di ristoranti italiani che si può trovare al momento solo a Londra. Chi entra all’interno di un loro ristoranti, noterà l’autenticità del luogo in cui si trova,  dal design al cibo.

Ogni piatto servito all’ Emilia’s Pasta riporta gli italiani nel loro Bel Paese, soprattutto in un luogo: l’Emilia Romagna. Questa regione è molto cara al CEO e Fondatore di Emilia’s Pasta, Andrew Mcleod, il quale è vissuto per più di due anni in Italia per imparare le tradizioni, la cultura e le storie che si celano dietro ogni singola ricetta della “nonna”:

Ascolta l’intervista integrale con Andrew Mcleod, CEO di Emilia’s Crafted Pasta

“Da piccolo non sopportavo il fatto che a Londra c’erano pizzerie, fast food ma nessuno prima aveva pensato ad un ‘pasta restaurant’. Durante i miei anni all’università notavo che la pasta che veniva servita nelle grandi catene di ristoranti non rappresentavano al meglio la cucina italiana. Così la mia missione è stata quella di creare un nuovo stile di ristorante che si focalizza solo sulla past. […] quello che facciamo è realizzare piatti di pasta fresca a prezzi convenienti per tutti” – dichiara Andrew Mcleod a London ONE Radio

Andrew, non essendo di origine italiana e per realizzare al meglio il suo sogno, ha vissuto con studenti italiani, si è confrontato con chefs e manager di ristoranti emiliani per capire le tecniche culinarie, studiare e capire soprattutto le esigenze che un italiano richiede a tavola.

Infatti, Andrew Mcleod accetta solo prodotti di ottima qualità nei suoi ristoranti e per rendere il tutto ancora di più familiare assumere più italiani possibile, non solo in cucina ma anche in altri dipartimenti, non a caso la marketing manager è un’italiana, Sara Scarpa che è stata anche ideatrice del Summer Pasta Festival 2023:

“Ora che il mondo è quasi interamente tornato alla normalità, parte della nostra strategia era quella di creare degli eventi per palesare ancor più quella che è la nostra missione. E, mentre pensavamo all’organizzazione di qualcosa di originale, ho person realizzato che ciò che realmente mancava a Londra era un festival all’italiana, ossia quello che noi chiamiamo ‘la sagra’” – dichiara Sara ai microfoni di London ONE Radio e aggiunge:

“Perciò, quello che ci si potrà aspettare dal primo Summer Pasta Festival di Emilia’s (e di Londra!) sarà una giornata di spensieratezza, dove sia grandi che piccini si potranno divertire, rilassare e godere della musica live, tutto gustandosi del buon cibo tradizionale italiano. Sarà un evento divertente ed educativo allo stesso tempo, senza grandi fronzoli e pretese, se non quella di assicurarsi che ognuno possa trovare la sua nicchia – che sia giocare a bocce, bere della birra artigianale italiana o imparare qualcosa di nuovo partecipando alle nostre masterclass”

London ONE Radio è radio partner ufficiale dell’evento. Per partecipare non c’è bisogno di prenotarsi o pagare un biglietto, l’ingresso è gratuito ed aperto a tutti: 12 George Street,Wood Wharf, London E14 9QG

 

Desktop only