Londra, Meloni: “Possiamo fare un grande lavoro insieme”

Londra (Roberta Chiatti) – Il Premier, Giorgia Meloni, è stata accolta a 10 Downing Street dalla sua controparte britannica, Rishi Sunak.

È stato un caloroso benvenuto da Rishi Sunak che si è sin da subito congratulato con il Premier italiano per l’ottimo lavoro finora svolto per aiutare l’Ucraina a contrastare la Russia.

Il Presidente Giorgia Meloni ai microfoni di London ONE Radio

All’interno di 10 Downing Street dove attualmente si sta svolgendo una conferenza stampa, Giorgia Meloni ha risposto che stima molto la politica britannica e crede che tra i due Paesi possano nascere ottime opportunità:
“Possiamo fare un grande lavoro insieme” dichiara Giorgia Meloni a Rishi Sunak.

A seguito della conferenza stampa, il Presidente Meloni avrà accesso all’Abbazia di Westminster, un luogo quasi mai aperto al pubblico e al momento chiuso in vista dell’incoronazione della prossima settimana di Re Carlo III.

Un gesto di amicizia che testimonia un’ottima intesa fra i due premier. La visita ha quindi un valore simbolico altissimo: Meloni è l’unico capo di governo che vedrà il luogo dell’incoronazione, i cui inviti sono riservati ai capi di Stato e solo in seconda battuta ai capi di governo. Complessivamente il governo inglese dedicherà oltre 3 ore alla delegazione italiana, anche questo un importante segno di attenzione e di amicizia fra i due governi.

Domani ci sarà un incontro a Londra focalizzato sull’agroalimentare tra il Ministro Lollobrigida e la comunità italiana

Desktop only