Londra: “Ma… Diamoci del Tu!” Enrico Brignano il 9 aprile O2Shepherd’s Bush

LondonONEradio brignano a Londra

Londra – ( Stefano Pietrucci) Enrico Brignano porta per la prima volta il suo spettacolo “Ma… Diamoci del Tu!” in tour in Europa e nel Regno Unito! I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 14 del 10 gennaio, mentre quelli per Barcellona saranno in vendita dalle ore 10 del 11 gennaio.

Dopo il grande successo ottenuto in Italia, Brignano annuncia le date autunnali dello spettacolo, che partiranno da Milano il 21 settembre e proseguiranno in altre città italiane.

In “Ma… Diamoci del Tu!”, Brignano affronta in modo divertente e ironico il tema del passaggio dall’uso del “lei” al “tu” nella società contemporanea, esprimendo il desiderio di recuperare un rapporto più autentico e confidenziale con il pubblico.

«Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in criptovalute , usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese. Il “Lei” è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io.” Ecco un commento di Brignano sul suo spettacolo.

E poi qui a Londra, diciamo la veritá, si da del tu anche al Re!

#1 biglietti [qui]

#2 biglietti [qui]

#3 biglietti [qui]

Desktop only