Londra: la Dott.ssa Castiello e il suo approccio olistico verso la salute dei suoi pazienti

Londra (Dorothy Amo) – In grandi città come quelle di Londra, dove il benessere spesso viene trascurato a causa delle pressioni quotidiane, un numero crescente di persone sta cercando un approccio più completo alla salute.

In questo contesto, la Dott.ssa Castiello, una professionista medica rinomata nel Regno Unito, si è distinta come una vera sostenitrice dell’approccio olistico verso il benessere dei suoi pazienti. Attraverso la sua clinica medica a Londra M.I.A.L. (Medici Italiani a Londra), la Dott.ssa Castiello si focalizza su diagnosi che integrano il corpo, la mente e lo spirito in un unico quadro di cura.

La Dott.ssa Castiello ci spiega come funziona:

L’approccio della clinica MIAL andrebbe anche a supportare un sistema sanitario pubblico britannico, che negli ultimi periodi ha vissuto momenti difficili a causa di pochi finanziamenti ma anche per la mancanza di personale che ha poi contribuito involontariamente alla lunga fila di attesa di pazienti presso molti centri ospedalieri del Paese.

Per affrontare questo problema, la cardiologa italiana Teresa Castiello permette ai suoi pazienti di essere assistiti privatamente e senza la necessità di un referral del proprio GP.

Non solo, la MIAL vuole colmare un divario tra i sistemi sanitari, italiani e inglesi che operano in maniera differente, ed essere un punto di riferimento per gli italiani a Londra. Infatti, i valori della MIAL sono i “ DEEP-I “, cioe’ Dedication, Excellence Education , Personalised and Innovation e sono tutti collegati ad un progetto specifico.

In particolare il valore “Education’ è collegato alla SIAL, “Scuola Italiana A Londra” che la MIAL ha scelto come ente di charity proprio per enfatizzare quanto l’educazione e salute siano due valori fondamentali dell’individuo“

Questo ambizioso progetto ha permesso alla Dr.ssa Castiello di essere nominata per il Zenith Global Health Award nella categoria “Advancing health with technology”.

Desktop only