Londra (P.B.O) – Domenica sera, al 124 brick lane, é stato inaugurato il primo murales di Diego Armando Maradona a Londra, realizzato dall’artista istraeliano Benzi Brofman – artista di strada internazionale.
Per la gioia dei tifosi Napoletani di Londra, e non solo, é senza dubbio straordinario, ed emozionante vedere quel volto di Maradona tra le strade dell’Est London, tra altri grandi murales fatti da Stik, Martin Ron, Banksy.
Ma quello di Maradona per i Napoletani, e per noi italiani, al di lá della fede calcistica, ci sembre il piú bello, il piú grande di tutti, come del resto é stato e rimarrá Maradona.
Commissionato dalla tifoseria del Napoli Fan club di Londra, é stato un omaggio allo stesso Maradona, ma non solo é stato anche un grande regalo a tutti i tifosi napoletani e non è di Maradona.
ecco il video della festa ( Antonio Del Vecchio)
Perché Maradona, non é solo del Napoli, Maradona é stato anche per le altre squadre e per tutti i giocatori, un idolo, un mito, un simbolo che va oltre il calcio e lo sport in generale.
Per i Napoletani, Maradona, é un Dio, una religione da seguire e averlo su un muro di Londra, veramente rappresenta molto, una parte del cuore di Napoli e dei Napoletani rimarrá sul quel muro per sempre, le personesone quando guarderanno il Murales penserenno alle imprese di Maradona e al suo grande cuore per il calcio e per la cittá di Napoli.