Londra: In vendita la villa di Freddie Mercury si parte da 30 milioni di sterline

Londra Londra: In vendita la villa di Freddie Mercury si parte da 30 milioni di sterline

Londra ( Stefano Di Pasquale) – La villa di Freddie Mercury, situata a Londra, è ora in vendita per 30 milioni di sterline.

Con otto camere da letto e un giardino di ispirazione giapponese, questa casa era un rifugio speciale per il cantante dei Queen, che la considerava un santuario per sfuggire alla frenesia della sua vita da rockstar.

Mercury l’acquistò nel 1980 e la trasformò in una dimora che rifletteva i suoi molteplici interessi e il suo stile unico, arricchendola con opere d’arte e un giardino incantevole.

Freddie Mercury la chiamava la sua «casa di campagna», anche se era nel centro di Londra.

La stanza più spettacolare è il salotto a doppia altezza, progettato come studio di artisti per i precedenti proprietari con una enorme finestra a due piani che permette alla luce di inondare lo spazio.

In seguito ai lavori di ristrutturazione di Freddie, questa stanza ha ospitato il suo pianoforte a coda (sul quale scrisse Bohemian Rhapsody) e alcune delle sue fenomenali opere d’arte.

La galleria dei menestrelli di Garden Lodge è stata rivisitata per ospitare un bar/biblioteca e un centro musicale, affacciato sulla sala sottostante e sul giardino retrostante.

Ogni angolo ricorda costantemente la leggenda della musica, soprattutto nella sala da pranzo dove Freddie Mercury scelse di dipingere le pareti con il suo colore preferito, un giallo dai toni agrumati.

La scelta di vendere L’anno scorso Mary ha deciso che era giunto il momento di chiudere questo capitolo così importante della sua vita. Nel settembre 2023 Sotheby’s ha organizzato l’asta Freddie Mercury: A World of His Own che includeva la sua collezione all’interno di Garden Lodge. La mostra che era stata organizzata prima dell’asta ha visto oltre 140.000 visitatori da tutto il mondo fare la fila per vedere l’esposizione degli oggetti posseduti dal grande cantante.

Garden Lodge è ora in vendita tramite Knight Frank, suscitando un grande interesse da parte degli acquirenti di tutto il mondo.

Mary Austin ha commentato: «Questa casa è stata lo scrigno dei ricordi più gloriosi, perché contiene tanto amore e calore in ogni stanza. È stata una gioia viverci e ho tanti ricordi meravigliosi. Ora che è vuoto, sono trasportata indietro alla prima volta che l’abbiamo vista. Da quando io e Freddie abbiamo varcato la leggendaria porta verde, è stato un luogo di pace, una vera casa d’artista, e ora è il momento di affidare quel senso di pace alla prossima persona».

Desktop only