Londra: in arrivo la piscina più grande e alta del mondo

Londra (Rosita Dagh) – Una delle piscine più imponenti del mondo sarà costruita sul tetto di un grattacielo a Londra. È stata progettata da Compass Pools e sarà al 55° piano di un grattacielo di 220 metri.

Trattandosi di progetto molto ambizioso, non è stato ancora annunciato quando sarà pronto. L’edificio si chiamerà “Infinity London” e sarà il primo e unico al mondo con una tale piscina. Il raggiungimento di 600.000 litri d’acqua offre un’esperienza unica per i visitatori e panorami mozzafiato.

La piscina sarà realizzata con materiali che creano pareti e pavimenti trasparenti, realizzati in acrilico colato (piuttosto che in vetro) “in modo che la piscina appaia perfettamente chiara”, secondo Compass Pools. L’acrilico “trasmette la luce a una lunghezza d’onda simile all’acqua”.

Come spiega la società Compass Pools, l’accesso all’imponente piscina avverrà attraverso una scala rotante che “si solleverà” quando qualcuno vorrà entrare in acqua o uscirne.

Un “anemometro” integrato che monitora la velocità del vento verrà utilizzato per impedire all’acqua di scendere in strada e il sistema di riscaldamento della piscina utilizzerà l’energia di scarto dal sistema di aria condizionata dell’edificio.

Desktop only