Londra: Il grande successo di Zucchero alla Royal Albert Hall, ecco cosa ci ha detto ai microfoni della radio

Londonone radio zucchero

Londra ( Roberto Sarno) Si é concluso il tour in UK di Zucchero Fornaciari con l’ulitma serata alla Royal Albert Hall di Londra. Un successo strepitosono, italiani e inglesi tutti a cantare i versi delle canzoni storiche di Zucchero, ma anche quelle recendi estratte dal suo ultimo lavoro Discover ( leggi articolo qui).

Nonostante  siano passati molti anni, l’emozione di incontrare il pubblico rimane, l’adrelanina sale e poi esplode sul palco, dove Zucchero sa intrattenere ed emozionare.

Abbiamo incontrato Zucchero a pochi minuti dall’inizio del concerto, nel back stage  ecco l’intevita esclusiva e un riassunto del grande successo di Zucchero a Londra :

 

 

La scelta di alcune canzone del disco Discover sono state difficile, perché frutto di un duro lavoro di selezione, sul palco la prima sera ha suonato la cover di Concato ” fiore di maggio” e  dei coldplay “scientist” e qui il pubblico veramente si é abbracciato a Zucchero cantando tutti insieme una bella scena che rimmaránel cuore di molti.

Zucchero ha anche scerzato durante la nostra intervista dicendo che oltre 30 anni prima proprio alla Royal Albert Holl con Herry Clapton la prima sera c’erano solo 20 persone. Allora Zucchero era poco conosciuto, e i giornali dissero ” …. e poi c’é un cappellaio matto dalla voce di cuoio che canta…..) da allora quella voce di cuoio ha fatto il giro del mondo e lo ha fatto diventare una delle piú grandi star italiane internazionali ancora oggi amate.

zucchero durante il concerto a Londra foto di Rosita Dagh LondonONEradio
zucchero durante il concerto a Londra foto di Rosita Dagh LondonONEradio

Il 29 maggio a Berlino Zucchero e l’amico Clapton si ritrovano sul palco per un concerto, da non perdere assolutamente.

Abbiamo scherzato anche sul fatto che Zucchero ha prestato la voce ad un leone –  Clay Calloway – nel film d’animazione ‘Sing 2’.

” mi sono divertito molto, anche perché quel leone sono proprio io, Ruggente ma dal cuore grande”

Zucchero ha fatto  il suo primo album live in Russia il concerto fu uno dei tanti organizzati dal leader sovietico Michail Gorbačëv. e poi divenne Live at the Kremlin è il primo album live del cantante italiano Zucchero Fornaciari pubblicato il 4 novembre 1991. #

intervista a zucchero nel back stage prima del concerto a Londra foto di LondonONE
intervista a zucchero nel back stage prima del concerto a Londra foto di LondonONE

Non potevamo non chiedere a Zucchero della situazione in Ucraina anche perché a cantato un brano scritto con Bono per l’Ucraina :” non capisco perché nel 2022 si debba ancora parlare di guerra, una guerra medioevale….”

Adelmo Fornaciari ha poi saluttato gli italiani in Uk dando l’appuntamento al prossimo anno, poi dopo un abbraccio si é allontanato verso il palco e ad un boato di folla che lo aspettava da ore.

Ascolta anche il podcast in anteprima su cosa zucchero diceva prima arrivare a fare il tour a Londra :

LondonONE radio é sta la radio promo e partner del tour di Zucchero in UK 

foto e video Copirighy ICS broadcastin – LondonONE radio 

zucchero durante il concerto a Londra foto di Rosita Dagh LondonONEradio
zucchero durante il concerto a Londra foto di Rosita Dagh LondonONEradio
Desktop only