Londra (Roberta Chiatti) – L’aeroporto di Heathrow introdurrà nuovamente limiti su capacità passeggeri da dicembre 2022.
A dichiararlo è stato Paul Charles, CEO di The PC Agency, ai microfoni di London ONE radio. Nonostante l’aeroporto di Londra abbia infatti eliminato tale limite lo scorso 29 ottobre, purtroppo dal 15 dicembre sarà costretto a ridurre i propri servizi per mancanza di personale.
Si prevede che durante il periodo natalizio accresca la domanda di viaggi aerei e per evitare ulteriori ritardi, Heathrow sta decidendo di limitare l’accesso giornaliero di passeggeri.
Tuttavia, Paul Charles ci svela che se gli aeroporti faticano a soddisfare le esigenze dei passeggeri, è senz’altro migliorato il servizio delle compagnie aeree, anche in termini di puntualità:
“La buona notizia è che le compagnie aeree stanno lavorando meglio rispetto a prima. Ad esempio il livello di puntualità è migliorato anche grazie alle buone condizioni metereologiche. Easy Jet, British Airways, Virgin Atlantic sono migliorate negli ultimi mesi”
Su London ONE Radio, Paul Charles cogli l’occasione per dare utili suggerimenti per evitare ritardi e perdita di bagagli in aeroporto. Sono essenzialmente tre:
Paul Charles ha inoltre avvertito il pubblico di London ONE radio a prepararci ad un inverno piuttosto difficile con ritardi e voli annullati a causa del maltempo e della mancanza di personale negli aeroporti