Londra (Roberta Chiatti) – Dicono che New York sia la città che non dorme mai, ma un nuovo studio rivela che in realtà è Londra ad avere il maggior numero di persone che soffrono di insonnia.
Tra il 2012 e il 2023 l’NHS ha registrato circa ha rivelato 286.182 persone che hanno segnalato disturbi del sonno. Utilizzando i dati del NHS England, Click Pharmacy ha scoperto che negli ultimi dieci anni Londra ha visto il maggior numero di studi sul sonno rispetto a qualsiasi altra regione dell’Inghilterra. Inoltre, tra gennaio e aprile 2023 Londra ha registrato 12.982 studi sul sonno, più di qualsiasi altra regione.
Dopo Londra per la privazione del sonno c’era l’est dell’Inghilterra, che ha registrato 192.289 segnalazioni di sonno dal 2012, con 5.891 tra gennaio e aprile di quest’anno.
Cosa causa l’insonnia?
Secondo l’NHS l’insonnia può essere causata da diversi fattori:
Jana Abelovska, farmacista sovrintendente presso Click Pharmacy, ha dichiarato: “Idealmente, un adulto medio dovrebbe dormire circa otto ore ogni notte. Questo è fondamentale per garantire che i nostri corpi siano in grado di riprendersi dagli eventi della giornata e abbiano la forza e l’energia necessarie per dare il meglio di sé al mattino” e poi aggiunge:
Ha aggiunto: “Quello che abbiamo scoperto indica che i disturbi del sonno sono diventati in realtà molto più comuni con il passare del tempo, il che mostra un bisogno ancora maggiore di consapevolezza e comprensione riguardo a queste condizioni”.
Alexa, riproduci “Insomnia” dei Faithless.