Londra( P.B.O) Giornata storica per la musica. Sulla facciata dell’Hotel Hard rock café di Londra in Mayfair è stata messa la placca ufficiale commemorativa dedicata alla leggenda, all’artista, all’uomo che ha rivoluzionato il Rock Jimi Hendrix.
Alla presenza della sorella Janie Hendrix e venuta dagli USA, e il grande Jeff Beck hanno scoperto la targa davanti ad una folla incuriosita e affascinata ancora dal mito di Jimi Hendrix.
Oggi Jimi Hendrix era con li con tutti noi ha ribadito la sorella. Anche il sindaco di Westminster Cllr Hamza Taouzzale, il piú giovane sindaco dei 33 distretti di Londra ha reso omaggio.
Tra gli illustri personaggi c’éra anche il fratello Michael Jackson di Tito Jackson il quale ha suonato con Hendrix per anni nella band che ai microfoni di LondonONE radio ci ha raccontato un aneddoto :” il piú bel ricordo è stato negli USA ai tempi dei Jackson five, eravamo andati a fare delle prove, la stanza delle prove era occupata. Venne un assistente che ci disse che dovevamo aspettare pochi minuti. Aspettammo un’ora. Poi si aprí la porta, e apparve Jimi Hendrix. Jimi si scuso e ci disse che ci avrebbe pagato l’attesa. Fu la prima volta che lo vidi e da li diventammo grandi amici, e sono felice di essere qui oggi”.
Vedi il video report con le interviste ai protagonisti:
L’onore che ci ha concesso la sorella di Hendrix di posare con la targa prima che venisse posizionata, sará per noi della radio una cosa indimenticabile, rimmarrá nella storia della radio italiana a Londra e in UK
La cerimonia della “blue plaque” fa parte di una serie di attività che commemorano il tempo trascorso da Jimi nella capitale prima della sua prematura scomparsa nel 1970. La placca commemorativa da oggi puó essere ammirata da tutti, rimmarrá li per sempre, a testimoniare un genio in assoluto.
Jimi Hendrix, morí in un hotel di Notting Hill, 18 settembre 1970, se sei interessato alla storia rivedi il nostro tour tra i grandi della musica inglese in questo video, dove puoi vedere la casa dove a vissuto Jimi Hendrix e l’hotel ancora esistente dove é morto e tanti altri star della musica inglese:
leggi anche :