Londra: fine settimana tra Trooping the Colour e festa del papá

LondonONE radio Londra: fine settimana tra Trooping the Colour e festa del papá

Londra (P.B.O) Questo fine settimana vedrà il primo Trooping the Colour del Re, domani 17 giugno.
Il vero compleanno di re Carlo è il 14 novembre, ma il suo compleanno ufficiale d’ora in poi sarà a giugno.

L’evento inizierà alle 10:00 circa e terminerà alle 12:25 circa. Ci sarà anche un sorvolo delle Frecce Rosse, previsto intorno alle 13:00, con la famiglia reale (solo membri che lavorano!) che apparirà sul famoso balcone di Buckingham Palace.

Le prove sono state fatte la settimana scorsa:

Il compleanno del sovrano è ufficialmente celebrato dalla cerimonia del Trooping the Colour (King’s Birthday Parade).

Questo impressionante spettacolo di sfarzo si svolgedavanti alle truppe personali del RE, con Sua Maestà il re in persona che partecipa e fa il saluto. Sono in parata oltre 1400 tra ufficiali e uomini, insieme a duecento cavalli; oltre quattrocento musicisti di dieci bande e corpi di tamburi marciano e suonano all’unisono.

Circa 113 parole di comando sono date dall’ufficiale al comando della parata. Il percorso della parata si estende da Buckingham Palace lungo The Mall fino alla Horse Guards Parade, Whitehall e ritorno.

Durante la cerimonia, il Re viene accolto da un saluto reale ed effettua un’ispezione delle truppe. Dopo che le bande ammassate hanno eseguito una “truppa” musicale, il colore del reggimento scortato viene portato giù per i ranghi. Il re torna a Buckingham Palace alla testa delle sue guardie, prima di salutare a palazzo da una pedana. Le truppe poi tornano in caserma. Sua Maestà si unisce quindi ad altri membri della famiglia reale sul balcone del palazzo per un sorvolo della Royal Air Force.

Il primo Trooping the Colour ( le prove generali) che viene recensito dal Maggiore Generale di solito si svolge due settimane prima dell’effettiva parata del compleanno.

Dove guardare:

Si consiglia ai membri del pubblico che desiderano assistere di stare in piedi su The Mall o ai margini di St James’s Park con vista su Horse Guards (la loro vista potrebbe essere in qualche modo oscurata dalle truppe in questa posizione) dalle 9:00. I migliori punti di osservazione pubblici sono indicati sulla mappa con linee tratteggiate nere.

Gli eventi iniziano alle 10:00 circa, con il volo alle 13:00.

La parata è anche trasmessa in diretta dalla BBC nel Regno Unito.

I biglietti per le tribune sedute intorno alla sfilata delle guardie a cavallo per Trooping the Colour vengono assegnati a scrutinio. Possono essere applicati fino ad un massimo di 4 biglietti.

Questa domenica inoltre ci sarà la festa del papà qui nel Regno Unito, quindi un caloroso augurio a tutti i papá!

Desktop only