In un nuovo tour di “Hidden London” del London Transport Museum, i visitatori possono esplorare l’originale stazione della metropolitana di Shepherd’s Bush, aperta nel 1900. È stata vietata al pubblico da quando è stata chiusa nel 1924.
All’epoca, Shepherd’s Bush sulla Central Line era il collegamento più importante di Londra ovest con la città e una stazione pionieristica. È stato un enorme successo commerciale, consentendo a un gran numero di pendolari di viaggiare ogni giorno dalla periferia al centro di Londra e alla City.
Se oggi ci sono molte critiche in merito alla Central Line soprattutto durante la stagione estiva, dato il caso all’interno dei vagoni, nel 1900 la Central line era molto peggio. Siddy Holloway, presentatore di Secrets of the Underground dichiara: “Subito dopo l’apertura della Central Line nel 1900, iniziò ad avere la reputazione di essere soffocante e puzzolente. Questo è sempre stato un problema con le linee di livello profondo”
Durante il tour, potrai scoprire e imparare molte cose così come hanno introdotto i primi biglietti che potevano essere utilizzati su una varietà di trasporti diversi: il precursore della fidata carta Oyster.
“Shepherd’s Bush: Suburbs to the City”, date selezionate, 5-22 ottobre. £ 44 a persona, £ 39 concs.