Londra dice no alla scorta privata per il principe Harry

Londononeradio - harry scorta

Londra (P.B.O) Harry ci prova ad vere una scorta per quando viene in UK, ma Il giudice dell’Alta Corte di Londra ha infatti respinto il ricorso, che gli aveva negato il diritto di far ricorso alla protezione, pagandosela di tasca sua, dopo aver perso il diritto garantito, a spese dei contribuenti, ai membri della famiglia reale. Si è quindi conclusa con un secco no l’ultima azione legale tentata dal principe.

Leregole e leggi valgono per tutti!

Harry ha perso, tra gli altri, il beneficio della scorta dopo aver rinunciato allo status di membro “attivo” della famiglia reale dopo l’allontanamento dai Windsor del 2020 e il trasferimento negli Stati Uniti. 

In fondo la sua decisione l’ha presa.

La polizia potrà dunque dare tutela al duca di Sussex e alla moglie solo episodicamente e a propria discrezione. Alla fine il giudice Chamberlain, ha detto che le richieste del principe “comportano” l’impiego di agenti specializzati altamente qualificati, di cui esiste un numero limitato”, pronti anche a rischiare per proteggere le persone sotto scorta. 

La richiesta é stata fatta dopo l’inseguimento dei paparazi negli USA, ma purtroppo la Gran Bretagna ha risposto con un secco No e ancora una volta Harry é isolato, solo con se stesso.

Desktop only