Qualsiasi cosa decidiate di fare controllate bene i trasporti prima di partire visto che potrebbero esserci dei disservizi in quanto alcune linee saranno chiuse per questo weekend festivo.
Questa esposizione terminerà il 17 aprile quindi cogliete la palla al balzo e andate alla Royal Academy of Arts a vedere la mostra di Francis Bacon: “Man and Beast”, il prezzo è di £22-£24.50 con prenotazione.
Visualizza questo post su Instagram
Se volete diventare dei veri esperti della capitale non perdetevi la nuova mostra “Magnificent Maps of London” iniziata questa settimana.
L’esposizione raccoglie le mappe della capitale dal 16° secolo fino ad oggi, compresa la più antica mappa completa di Londra. Altre gemme cartografiche in mostra includono incisioni del XIX secolo usate per tracciare la diffusione di malattie come il colera, e una mappa della metropolitana del 1912.
La mostra è gratuita basta presentarsi ai London Metropolitan Archives (Clerkenwell) tra l’ 11 aprile e il 16 ottobre.
Visualizza questo post su Instagram
Scopri un nuovo universo fotografico alla mostra “Sony World Photography Awards” che raccoglie le fotografie di artisti provenienti da più di 200 paesi. La mostra sarà dal 13 aprile al 2 maggio alla Somerset House, potrete visitarla acquistando il biglietto (£15).
A South Kensington apre una mostra dedicata all’arte in miniatura “ Piccolo è Bello” con 130 opere d’arte in mostra oltre alle fotografie. Gli artisti hanno usato piccoli oggetti come caramelle e giocattoli. La mostra si terrà a Old Brompton dal 15 aprile Road.
Visualizza questo post su Instagram
La Free Books Campaign mira a far arrivare libri di autori di colore a coloro che non se li possono permettere. Ci saranno colloqui, laboratori e un sacco di libri gratis per tutte le età. Gli autori Caleb Nelson e Paula Akpan saranno presenti all’evento. Per partecipare recatevi alla Copeland Gallery (Peckham), l’evento è gratuito con prenotazione.
Yamaha Music London offre lezioni di musica gratuite per un solo giorno, a persone di tutte le età. Scegli uno strumento da suonare: piano, batteria, violino, chitarra, basso, sassofono o tromba in queste lezioni gratuite tenute da insegnanti professionisti. Potreste scoprire un talento nascosto che non sapevate di avere. Recatevi a Yamaha Music London (Soho),tra le 10.30 e le 16.30, l’evento è gratuito.
Visualizza questo post su Instagram
Il Family Film Club, questa settimana organizza uno speciale del London International Animation Festival. Portate i bambini a vedere una serie di otto film d’animazione, ognuno della durata di 6-16 minuti. L’evento si terrà alle 11 AM al Cinema Barbican, il prezzo è di £3.50 adulto/£2.50 bambino, è necessario prenotare in anticipo.
Questa discoteca è molto particolare in quanto sarete voi ad alimentare la musica, a pedali!
Al Southbank Centre sono infatti installate delle biciclette statiche, pedalando su queste bici si genera energia per far suonare la musica. L’evento a Southbank Centre è gratis e durerà dalle 11:30 alle 14:30.
A Trafalgar Square si svolgerà il festival culturale Sikh e Punjabi. Il festival gratuito offre dalle 13 alle 18 intrattenimento dal vivo e spettacoli, dimostrazioni di arti marziali e una vetrina di arte Sikh, oltre a bancarelle di cibo e bevande.
L’influente DJ, campione della musica reggae, David Rodigan dirige una notte di brani scelti da lui stesso ed eseguiti dalla Outlook Orchestra di 25 elementi. Gli ospiti speciali includono Horace Andy, Bitty McLean, Kiko Bun, Hollie Cook e Horseman. L’evento si terrà a Southbank Centre alle 19, è necessario acquistare il biglietto £35-£55.
Visualizza questo post su Instagram
Godetevi una serata di storie, canzoni e canti incantati sull’acqua, guidati da cantastorie professionisti. London Dreamtime è un evento all’aperto, quindi siete invitati a portare una candela o una lanterna e qualcosa su cui sedervi. Copritevi bene e indossate scarpe antiscivolo che non vi dispiaccia sporcare. L’evento si terrà a Rotherhithe alle 19:30 al prezzo di £10.
Sister Sessions è una serata di musica dal vivo, una piattaforma per donne e musicisti non-binari.
Gli interpreti includono la vocalista e percussionista mauriziana Vanessa Rani, nata a Sheffield e residente a Londra, e il fidanzato e collega musicista Wonky Logic più la bassista, vocalista e compositrice Isobella Burnham e Jana Saleh, una DJ, musicista, performer e produttrice di Beirut.
L’evento si terrà a Rich Mix (Shoreditch), alle ore 20, il biglietto parte da £8
Visualizza questo post su Instagram
Andate a caccia di immagini segrete tra le opere degli artisti.
La Sunday Assembly ospita Rina Atienza, docente alla Kingston School of Art, per rivelare alcune di queste immagini nascoste. L’evento gratuito su prenotazione si terrà Conway Hall (Holborn), dalle 11 alle 13.
Visualizza questo post su Instagram
Al Barbican Cinema alle ore 14 vi sarà una proiezione dell’opera “ La Traviata”, trasportando il pubblico nella Parigi del 19° secolo con Pretty Yende come Violetta, Stephen Costello come Alfredo Germont, e Dimitri Platanias come Giorgio Germont. La produzione è stata filmata sul palco della Royal Opera House.
Ascoltate un po’ di nuova musica dal vivo all’evento Tracks on Tap.. Aspettatevi una miscela di set prenotati e slot open mic da riempire durante la serata. L’evento si terrà a Rich Mix (Shoreditch), alle 18.30.
Visualizza questo post su Instagram
Non vi resta che scegliere l’attività che preferite e godervi il weekend Pasquale all’insegna del divertimento!