Londra classificata migliore città al mondo per il 2023

Londra (redazione) – Londra classificata migliore città al mondo per il settimo anno consecutivo.

A dichiararlo è stata la classifica annuale stilata dal gruppo di consulenti Resonance che ha collocato Londra al vertice della lista.

Oltre la classifica generale l’elenco di Resonance inizia con una “migliore città onoraria del mondo”, ovvero Kiev, ormai riconosciuta come “faro urbano di coraggio e resilienza” poiché, come tutta l’Ucraina, la città è quotidianamente colpita da tragedie.

Dopo il bellissimo omaggio all’Ucraina e la lettera d’amore a Kyiv, la classifica ha parlato di Londra; che è di nuovo in cima alla lista, superando Parigi e New York City sul posto.

Soprannominata la “capitale delle capitali”, Londra è stata lodata per la sua ripresa dopo la pandemia e la Brexit e il ritorno della metropolitana notturna.

Londra è stata anche particolarmente promossa per i suoi ristoranti, per le celebrazioni estive del Giubileo di Platino e il periodo di lutto che seguì la morte della regina Elisabetta II a settembre.

Il resto delle prime cinque sono state Tokyo e Dubai, con Roma, Madrid e Singapore che hanno anche fatto apparizioni nelle 10 città meglio classificate.

Desktop only