Londra: Canary Wharf apre una nuova zona balneare

Londra (redazione) – A Londra, nel quartiere di Canary Wharf, avrai accesso ad una nuova zona balneare dove poter nuotare e prendere il sole con i tuoi amici

Sullo sfondo di One Canada Square e del grattacielo di Terranova, il Middle Dock, un ex molo di 220 anni, è ora aperto sette giorni su sette fino alla fine di settembre.

All’interno di questa “piscina” da 600 mq, ci navigavano un tempo le navi che importavano ed esportavano merci.

L’apertura è stata organizzata dal Canal & River Trust, insieme a Love Open Water e NOWCA, la più grande rete del Regno Unito di luoghi sicuri per il nuoto in acque libere, il che significa che tutte le sessioni sono sorvegliate e non ci saranno brutte sorprese dall’acqua del Tamigi.

Shobi Khan, CEO di Canary Wharf, ha dichiarato: “Canary Wharf ha più di 20 acri di parchi, giardini e piazze e un obiettivo chiave è aprire l’acqua per i nostri residenti, visitatori e clienti aziendali”.

Rick Kiddle, fondatore e CEO di NOWCA ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è contribuire a rendere il mare aperto più accessibile, a più persone e, soprattutto, più sicuro.

Per accedervi devi pagare £ 15 per un abbonamento annuale a NOWCA. Dopodiché sono £ 8 per una sessione di tre-quattro ore oppure puoi partecipare ai frequenti eventi di nuoto gratuiti di NOWCA.

 

Desktop only