Roberta Chiatti (Londra) – La strada di Brick Lane a Londra chiuderà al traffico diventando una zona pedonale per ospitare turisti e londinesi curiosi di scoprire le bellezze di quest’area della città.
Il comune di Londra ha deciso quindi di chiudere la strada il giovedì e il venerdì sera e anche nei fine settimana. Il programma permetterà a più ristoratori di disporre più posti a sedere all’aperto e al tempo stesso è un ottimo modo per inquinare molto meno la città.
Si stima che 18.500 visitatori erano soliti frequentare Brick Lane ogni giorno prima della pandemia pertanto il programma ha l’obiettivo di tornare a quei numeri in un modo del tutto più sicuro e più salutare per la salute dell’uomo e del pianeta.
Questa chiusura si estenderà anche nelle strade limitrofe. Tuttavia, non è l’unico miglioramento perchè Tower Hamlets ha anche annunciato piani per migliorare i collegamenti da Brick Lane ad Allen Gardens e Whitechapel, migliorare l’illuminazione stradale nella zona e commissionare opere d’arte pubbliche che celebrano i 50 anni da quando il Bangladesh ha ottenuto l’indipendenza dal Pakistan, in modo da omaggiare la fiorente comunità bengalese ormai da anni stabilitasi in questa zona.