Londra (Silvia Catarsi) -Londra che si trasforma. Arrivano i laghi balneari in un ex sito industriale nella zona est di Londra.
L’East London Waterworks Park (ELWP) sta organizzando una campagna di crowdfunding per acquistare il Thames Water Depot di 5,68 ettari, un sito industriale al confine tra Hackney e Waltham, nella speranza di trasformarlo in un parco a biodiversità di proprietà della comunità con 5.000 quadrati metri di laghi, che potevano ospitare oltre 1.000 bagnanti al giorno.
La ELWP cerca di acquistare il terreno per utilizzarlo a sostegno della “salute e benessere” della comunità. Il sito attualmente giace inattivo, dopo che i piani per costruire due scuole gratuite non hanno mai preso vita.
ELWP spera di creare laghetti naturali autopulenti, nonché uno spazio comune per la discussione e la collaborazione, un bar e uno spazio scolastico nella foresta per far giocare i bambini.
L’obiettivo finale del parco, afferma ELWP, è connettere la comunità locale tra loro e con la natura, ispirando le persone a credere che anche loro possano “trasformare un pezzo di terra non amato in un paradiso della fauna selvatica”.
Leggi anche
Londra ecco le spiagge, fiumi, piscine dove passare l’estate
Londra (Caterina Rossi) – L’estate si sta…