Londra: Arriva la Stratford Sphere, una nuova venue musicale e super tech

LONDRA (Roberta Chiatti) –  A Londra sta per arrivare una nuova attrazione turistica, stiamo parlando del tanto atteso Stratford Sphere.

Ebbensi si,questo progetto è stato molto atteso perchè se ne parla dal 2019, quando i progettisti hanno avuto l’idea di costruire una nuova  destinazione musicale chiamata Madison Square Garden Sphere nella zona est di Londra. Ora le proposte per il progetto sono state approvate dalla London Legacy Development Corporation, anche se senza l’approvazione del sindaco di Londra nulla è concreto.

Secondo le stime di progettazione, la venue sarebbe più grande dell’O2 Arena e prenderà le sembianze del globo con una capacità di  più di 21mla unità.

Cosa si potrà fare all’interno e dove si trova?

La Stratford Sphere sarà in cima a un ex parcheggio per camion, proprio accanto a Westfield Stratford e al Queen Elizabeth Olympic Park nel distretto di Newham. La Stratford Sphere regalerà un’esperienza immersiva grazie ad un’installazione di luci, un sistema tattile a infrarossi ed è previsto lo “schermo con la risoluzione più alta sulla terra”.

Gli ideatori

Nasce da un’idea della Madison Square Garden Company (MSG), con sede negli Stati Uniti, che gestisce un famoso locale di musica dal vivo a Manhattan, New York. Ha anche pianificato una sede sferica simile a Las Vegas, con l’apertura prevista nella seconda metà del 2023.

Quando sarà costruito?

I prossimi passi saranno una revisione da parte del sindaco di Londra e un accordo di pianificazione legale. Una volta (e se) entrambi questi elementi saranno completati per concedere il permesso alla sfera di andare avanti, avremo un’idea migliore di quando inizieranno i lavori di costruzione.

Desktop only