Londra (P.B.O) Il mese prossimo ( il 21 agosto ) arriva il primo Pasta Festival di Londra
A Londra ci sono festival musicali, festival della birra artigianale, ma mancava un festival dedicato alla pasta.
In una cittá di 10 milioni di persone, ci sono voluti anni prima che qualcuno avesse l’idea di dedicare un festival alla pasta, ed é strano perché a Londra ci sono molti italiani 350 mila : certe idee si danno forse per scontate.
La filiale di Canary Wharf dell’Emilia Crafted Pasta celebra la pasta, il 21 agosto, con un festival all’aperto nei dintorni del ristorante, con la terrazza sul fiume e i parchi circostanti che si trasformano in uno spazio che celebra i piatti di pasta e le ricette piú amate.
Oltre ai piatti delle cose buone, i visitatori possono godere di buona di musica dal vivo, masterclass a tema e ci saranno pure molte attivitá per bambini.
Oh, e l’ingresso è completamente gratuito
Ci sarà, ovviamente, un headliner, l’artista Hip Hop e Soul e finalista di X Factor Italia Davide Shorty, e grandi musicisti al suo fianco per celebrare la cultura italiana.
Oltre a tornare a casa con la pancia piensa di gusto italiano, puoi anche replicare le ricette con i tuoi amici, seguendo durante il festival le lezioni gratuite di chief che ti insegneranno come fare il sugo giusto per il tipo di pasta. Straordinario no!
Per finire, Emilia’s Crafted Pasta ha come partner Boutinot Wines, che fornirà informazioni su quali vini si abbinano al tipo di piatto di pasta, e Rossella Cirillo condividerà anche suggerimenti sul cibo che avanza in cucina e che non deve essere va sprecato .
Sará veramente un festival della pasta a 360 gradi, il giro che farai tu pulendo il piatto dopo ave mangiato la pasta!