Londra (Roberta Chiatti) – Londra ha aperto il primo campo da basket sul tetto di un grattacielo.
Il campo si trova in cima a uno dei sedici edifici che compongono il quartiere del Design District nella penisola di Greenwich.
A pochi passi dalla stazione di North Greenwich, il building vanta viste impareggiabili sull’o2, la penisola, il Tamigi e Canary Wharf.
Il campo da basket è all’aperto e aperto a tutti, con prenotazioni disponibili tramite il sito web del Design District. Le prenotazioni pubbliche possono essere effettuate dalle 18:00 alle 20:00 nei giorni feriali e dalle 8:00 alle 20:00 nei fine settimana e nei giorni festivi al prezzo di £ 30 l’ora. I fortunati che fanno parte della comunità del Design District non solo ottengono orari prolungati, ma ottengono anche un prezzo scontato di £ 15 l’ora.
Per l’inaugurazione il Design District ha stretto una partnership con il principale club di basket del Regno Unit. Un evento sarà ospitato dalla star dell’NBA, O.G. Anunoby (il primo giocatore di basket britannico in assoluto a vincere un campionato NBA), con altri giocatori e allenatori Lions presenti per fornire agli aspiranti giovani appassionati di basket un allenamento di alto livello.