Il portale virtuale trasmette dal vivo dei filmati che ritraggono filmati dal vivo colonie di pinguini che insieme al loro habitat sono a rischio di estinzione. L’obiettivo di questa installazione, è invitare i londinesi a prendere consapevolezza di quanto l’inquinamento stia continuando a distruggere il pianeta, come questo angolo di ghiaccio, molto importante per gli esseri viventi che vi ci abitano.
Ad organizzare questo evento, attivo fino al 29 gennaio, è stata un’organizzazione simile a Green Peace. Tuttavia recentemente, il capo del settore oceani di Greenpeace ha dichiarato:
“Luoghi come l’Antartide si stanno deteriorando rapidamente. Vediamo questi luoghi nei documentari sulla natura e sembrano un altro mondo, ma non lo sono, sono il nostro mondo”
Questo marzo, il governo britannico si attiverà per avviare negoziati presso le Nazioni Unite per determinare il destino degli oceani del pianeta. Si spera che il vertice si traduca in “santuari oceanici” protetti in più di un terzo degli oceani del pianeta.