Londra (Roberta Chiatti) – Chi viaggia da e per Londra in treno potrebbe vedere un aumento di 300 sterline dei prezzi degli abbonamenti.
Nonostante il Dipartimento dei trasporti abbia affermato che non aumenterà le tariffe per il prossimo anno “per proteggere i passeggeri dalle pressioni sul costo della vita”, il costo medio di un abbonamento in 40 città di pendolari potrebbe salire da £ 5.052 a £ 5.350, secondo Campaign for Better Transport.
Infatti, 27 abbonamenti ferroviari per la capitale supererebbero le 5.000 sterline e dieci costerebbero più di 6.000 sterline. I pendolari soliti partire da Southampton sarebbero i più colpiti, poiché quell’abbonamento supererebbe l’enorme cifra di £ 7.200.
Il Partito dei Verdi e i Liberal Democratici chiedono un congelamento delle tariffe ferroviarie cosi come è avvenuto con le tasse sul carburante degli automobilisti ma il Tesoro ha già rifiutato la proposta.
Tuttavia entro la fine de 2023 sapremo con precisione di quanto aumenteranno le tariffe ferroviarie e dei servizi si trasporto pubblico.