L’unica radio italiana ufficiale in UK, (gia’ Bbc supplier )trasmetterà sul canale Sky “ItaliaUKTV”, un canale TV indirizzato agli italiani residenti in Regno Unito e a tutti coloro che amano la cultura italiana.
Un luogo di incontro e di scambio per due culture che, nel corso dei secoli, si sono aiutate e integrate l’una con l’altra. Italia UKTV si basa essenzialmente su un modello televisivo britannico, conformato per il pubblico italiano. Il canale mira a rappresentare simbolicamente un ponte tra le due culture.
Shy ha voluto fortemente anche LondonONE radio, che dopo 4 anni ha dimostrato serieta’ e professionalita’. La radio degli italaini in UK ( ascoltata in italia e nel resto del mondo) e’ diventata negli ultimi anni, un punto di riferimento importante per gli italiani d’oltremanica. Sky ha dedicato uno spazio all’intrattenimento, con interviste news e musica tramite
LondonONE radio, che da anni promuove il mercato discografico italiano e britannico in Italia e in UK .
Sicuramente un grosso passo avanti carico di responsabilita’, ma necessario per raggiungere i circa 700 mila italiani in UK.
Ma attenzione il canale shyUK 191 si puo’ vedere anche dall’italia al momento con questo link: https://ayozat.com/live-tv/showcase-tv.html
Un’APP sara’ sviluppata appositamente nei prossimi mesi.
View this post on Instagram
Case discografiche interessate a presentare i progetti dei propri artisti alla comunità italiana estera e al pubblico britannico, ora possono farlo con London ONE Radio, raggiungendo un’ audience sempre più vasta.
Il prossimo appuntamento è giovedì 21 ottobre alle 21.04 con l’intervista esclusiva ad Alan Clark, ex tastierista dei Dire Straits.