Londra ( Paolo Loprete) – London ONE radio a Sanremo per portare la musica italiana anche in UK.
Tutto é pronto per lo show musicale e di costume del Festival di Sanremo 2023, sappiamo tutto o quasi, chi sono i presentatori, gli artisti, gli ospiti, sembra che il festival si iniziato da un mese.
Ma é proprio questo la sua bellezza, in uno scenario Sanremese dipinto da un sole splendente e da un mare meraviglioso. Sanremo non é solo musica, é anche altro, ma attenzione, la musica non é qualcosa in piú, ma é il perno centrale dove tutto lo spettacolo ruota.
Noi di London ONE radio come ogni anno sentiamo il dovere di andare a Sanremo, per raccontare il dietro le quinte del festival, intervistando gli artisti, le persone in strada, vivere il festival in sala stampa con gli altri colleghi della TV e radio. ( Durante la settimana i programmi radio saranno sempre garantiti secondo il nostro palinsesto, le dirette da Sanremo avranno solo uno scenario diverso!)
Gli inviati di London ONE radio saranno Tommaso Martinelli, Phil Baglini, Rosita Dagh e Luigi Miliucci e grazie a loro potrete vivere il meglio del Festival ovunque voi siate.
Ognuno puó scegliere di seguire o non seguire il festival, criticarlo o amarlo. Noi di London ONE radio abbiamo una missione diversa: quella di portare gli artisti e la loro musica in UK, per diffonderla anche agli inglesi.
Una missione che da anni ormai grazie ad un team di persone straodinarie facciamo con passione e determinazione.
Cosí ogni anno London ONE radio va Sanremo per essere presenti come radio italiana all’estero che non vuole dimenticare le radici musicali e la cultura musicale italiana e cerca di fonderla con quella inglese.
Dobbiamo ringraziare il nostro sponsor ” il Palagio” che si sposa molto bene con l’evento musicale visto che si sta parlando dei vini della grande star britannica Sting, amante della nostra bella Italia.
Ringraziamo veramente Il Palagio, per averci dato l’opportunitá di andare a Sanremo e di poter condividere con voi, (o con chi ne ha voglia) il piú importante Festival storico della canzone italiana nel mondo.
Il palagio sará anche nostro sponsor per l’Eurovision Song contest a Liverpool.