Londra (Roberta Chiatti) – Nel sud dell’Isola di Man è stata allestita una mostra che celebra i 100 anni del Manx Gran Prix.
La collezione racconta le storie di nove cavalieri locali, tra cui Barry Wood e Nathan Harrison, al Rushen Heritage Center di Port Erin.
La mostra racconta la storia del Gran Prix dell’Isola di Man. Organizzato per la prima volta nel 1923 come Manx Amateur Road Races, l’evento fu ribattezzato Manx Grand Prix nel 1930.
Attualmente sono in mostra anche una medaglia, cappelli assegnati ai corridori arrivati secondi e terzi sul podio e programmi storici insieme ad altri cimeli della gara.
La mostra del Centenario del Gran Premio di Manx, che mette in risalto anche le carriere agonistica di Derek Kelly, Brian Kneale, Gary Carswell e Tommy Clucas, documenta anche gli incidenti che hanno coinvolto alcuni concorrenti sul percorso di montagna di 60 km, che vede gare disputate su strade pubbliche chiuse.
La mostra è aperta dalle 10:00 alle 16:00 BST, dal martedì al sabato fino al 16 settembre al Rushen Heritage Center di Port Erin.
Ti può anche interessare: