Ligabue con il suo rock incanta Londra

Londra – Il 2023 per gli italiani a Londra inizia con il rock di Luciano Ligabue all’ O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra infiammato dal ritmo travolgente della sua musica.

Un concerto, che come un fiume in piena, sarà ricordato per molto tempo. Italiani e inglesi hanno ballato e cantato insieme ogni canzone di Liga. 

L ’O2 Shepherd’s Bush, tutto sold out, on si era mai visto tremare cosi tanto, carico di emozioni, passione e ammirazione per un artista.

Ma qui siamo davanti al mito del grande Luciano Ligabue, con il quale intere generazioni sono cresciute con la sua musica e con i suoi versi rimasti indelebili nel cuore del pubblico anche immigrato all’estero.

Quando la musica é fatta con sentimento e con il cuore non può far altro che superare gli oceani e rimanere radicata dentro chi l’ascolta.

Ieri sera é stata una festa, una comunione e un grande abbraccio tra Ligabue e il suo pubblico che vive in UK e che non ha mai smesso di amarlo e di seguirlo.

Una carriera quella di Ligabue che inizia dai piccoli locali dell’Emilia fino ai grandi palchi di tutto il mondo, ma non solo la musica, Luciano ha avuto un enorme successo anche nel cinema, come scrittore, un caleidoscopio di emozioni attraverso le quali raggiunge le parti più nascoste di tutti noi.

La serata é stata anche una grande occasione per LondonONE radio, che ha consegnato a Ligabue, il ” London one radio award”, realizzato dal Maestro orafo Michele Affidato, un premio che viene riconosciuto grazie agli ascoltatori della radio.

L’artista é stato premiato, oltre che per il suo talento e straordinaria carriera artistica, per essere fonte di ispirazione per tutti giovani che vogliono intraprendere la via della musica.

Il premio, é stato assegnato solo ad un altro artista italiano, Andrea Bocelli nel 2022 e viene riconosciuto a tutti gli artisti italiani che sono riusciti ” ad esportare” la loro musica all’estero.

Ciao Liga grazie per le emozioni di ieri e arrivederci, a presto.

LondonONE radio

Desktop only