L’Eurovision potrà essere seguito in UK anche su RAI Italia con Il Globo TV

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 inizia martedì 7 maggio e potrà essere seguita anche in Regno Unito su IL GLOBO TV (Iscriviti ora) grazie a RAI ITALIA.

Anche quest’anno in Italia l’Eurovision ha trasmissione su Rai 2, RAI ITALIA e RAI Play e sarà commentata da Mara Maionchi e Gabriele Corsi, attualmente a Malmö. Corsi fornirà un’anteprima della città di Malmö alle 20:15 prima della gara.

Il nostro primo collegamento da Malmö

La serata ospiterà artisti come Eleni Foureira e Eric Saade, con una performance speciale di Johnny Logan, che il nostro Phil Baglini ha incontrato nel backstage della Malmö Arena durante le prove. Johnny Logan è di origine irlandese ed è stato il primo a vincere l’Eurovision due volte, nelle edizioni del 1980 e del 1987.

Le sorprese quest’anno non finiscono qui perchè Benjamin Ingrosso sarà ospite mentre gli artisti si esibiranno con postcard introduttive che mostrano successi eurovisivi del loro paese. Benjamin è di origine tarantina, cugino di Diodato ma è nato a Stoccolma e parla prevalentemente inglese e svedese. Tra i suoi ultimi singoli possiamo ascoltare “Kite” in alta rotazione nelle radio in Italia.

Il nostro incontro con Johnny Logan e le prime prove dell’Eurovision

Per la prima volta, i sei paesi automaticamente qualificati per la finale si esibiranno integralmente durante le semifinali.

Desktop only