Legno e Lo Stato Sociale con “Che sarà mai”, un inno contro la sfiga

Roberta Chiatti (Londra) – Legno Felice, componente del duo toscano “Legno”,  è stato ospite a London ONE Radio per presentare il nuovo singolo “Cosa sarà mai” ft. Lo Stato Sociale.

La collaborazione tra i due gruppi è nata a Bologna, alla fine del primo concerto post lockdown di Legno, dove  si sono sono incontrati e dopo essersi conosciuti hanno deciso di registrare insieme una canzone nuova, capace di regalare speranza:

Abbiamo fatto amicizia con Albi, […] una persona geniale, simpatica“- dichiara Legno Felice che aggiunge: “e allora ci siamo sentiti anche a distanza e  ci siamo detti: ma perchè non facciamo un pezzo insieme? Albi ha subito accettato e ci siamo trovati in campagna, in Toscana,  e abbiamo fatto questo pezzo.”

La canzone, accompagnata anche da un videoclip filmato da Angelo Capozzi, è un inno alla positività, “un inno  contro la sfiga” che negli ultimi tempi è stata protagonista delle nostre vite a causa del covid.

Legno è un duo Toscano, la cui identità vuole rimanere sconosciuta, infatti entrambi si presentano come “Legno Felice” e “Legno Triste”.

“Ci conosciamo da tantissimo tempo, avevamo anche altri progetti personali, con cui facevamo musica e tante volte ci siamo trovati a scrivere per altri” –  dichiara Legno Felice che poi aggiunge: “Mi ricordo benissimo il giorno in cui tra le mani avevamo tantissimi pezzi  e ci siamo detti: ma perchè tutte le volte dobbiamo darli ad altri, facciamo qualcosa noi ” 

E da lì poi è nato Legno, con una scatola in testa ma non per nascondere la propria identità ma per invitare il pubblico ad ascoltare i loro brani, la loro arte, anzichè soffermarsi sul personaggio.

Durante lo show di London ONE, anche Legno Felice ha dovuto “pagare pegno” giocando a “Message in the Bottle”, delle domande “banali” ma divertenti che vogliono tirar fuori il carattere  di un artista per scoprire tante sue curiosità e avvicinarlo di più al pubblico.

Per scoprire di più puoi ascoltare l’intervista integrale anche in podcast:

Per ascoltare LondonONE radio

👉Ascoltaci in #macchina con #carplay o sulla nostra #app iOS: https://cutt.ly/QfJZisL/ Android: https://cutt.ly/YfJZsjV

Iscriviti ai nostri canali:

– TWITCH: https://www.twitch.tv/londononeradio

– YOUTUBE: https://cutt.ly/JRG0TdN

– TIKTOK: https://cutt.ly/bRG0UR6

Desktop only