Secondo i dati dell’Office for National Statistics, il distretto sud di Londra ha il più alto numero di persone nel Regno Unito che si identificano come pagane e wiccane, con 56.620 che elencano la loro religione come pagana e 1.766 come Wicca.
@londononeradio Le #streghe oggi vivono a #croydon a sud di #londra – #wicca #wiccanwitch #londononeradio #wiccantiktok #halloween #italiansinlondon #fy #perte ♬ Pink Soldiers – 23
La “Wiccan Community” è una comunità di streghe e stregoni esperti in esoterismo e che da anni credono in un principio divino maschile e femminile, che sono a sua volta simmetrici e complementari. Tutto questo è nato proprio a Londra, quando Gerald Gardner, un ex funzionario pubblico, dichiarò di essere stato iniziato nella New Forest Coven e da lì la storia continua.
Attualmente le statistiche sopracitate provengono dal censimento del 2011, con i dati del censimento del 2021 che verranno rivelati l’anno prossimo.
Quello che possiamo dire è che queste persone sono molte attive nella zona di Croydon dove ha sede il Witchfest, un raduno annuale di streghe tenuto dai Figli di Artemide, un gruppo senza scopo di lucro di streghe con sede nel Regno Unito. Rinviato a causa di COVID, sembra destinato a tornare a Fairfield Halls nell’autunno 2022.