Londra (P.B.Olland) Eh si Taylor Swift ha origini italiane, in particolare Cilentane.
Un libro ricostruisce l’albero genealogico della cantante 33enne, i suoi antenati sarebbero partiti da Castelnuovo Cilento.
La storia narra che un trisavolo di nome Baldi partì da Castelnuovo Cilento nel 1876 per fare fortuna negli Stati Uniti, e si crede che questo sia stato proprio l’anello di congiunzione tra la cantante e l’Italia. La cantante sarà in tour in Italia nel 2024 e forse è l’occasione giusta per incontrare i parenti italiani.
La figlia di Baldi, Rosa, si sposa in seconde nozze con il tenente colonnello Archie Dean Swift. Dalla coppia nascono tre figli: Archie III, Douglas e Scott, il padre di Taylor.
La grande star, vuole capire meglio e vuole andare al paesino di Castelnuovo Cilento, un piccolo borgo di 3000 anime per sapere di piú sulle sue origini italiane.
Non é la prima star americana ad avere le origini italiane, Madonna come sappiamo si chiama Veronica Ciccone e tante altre. Questo é il risultato dell’immigrazione fatta dagli italiani del passato, e se il risultato é questo, allora ben venga Taylor, anche se di italiano mi sa che ha poco.
Si pone un punto importante: cosa vuol dire essere italiano? Avere degli avi ti rende italiano o no? Per la legge italiana c’e’ il diritto di sangue per essere italiano… A voi lettori larga sentenza!