“L’Avvocato risponde” lo show sul sistema legale britannico su London ONE radio

Londra (Roberta Chiatti) – “L’Avvocato Risponde” è il nuovo show radiofonico di London ONE Radio, in onda ogni martedi alle ore 18 UK (19 IT) dedicato al sistema legale britannico.

Sulla scia del successo dello show “Il medico risponde”, la redazione di London ONE radio ha deciso di inserire un appuntamento settimanale di servizio pubblico, già nato nel 2016, ma che ora riprende la sua regolarità in una nuova veste, come quella radio-visiva.

Ogni martedí un avvocato che opera sul territorio britannico, con anni di esperienza, sarà nostro ospite e tratterà diverse tematiche utili ai connazionali per capire meglio come funziona il sistema britannico e come quest’ultimo differisce da quello italiano.

Le prime due puntate hanno affrontato la tematica delle truffe online con l’Avv. Alex Amicarelli dello studio legale Obaseki. L’Avvocato Amicarelli ha spiegato quali sono le truffe più comuni che si stanno verificando online in UK e come evitarle per non cadere nella loro trappola.

Per saperne di più ascolta e guarda qui la puntata

Lo scorso martedí l’Avvocato Vincenzo Senatore (Giambrone & Partners LLP) ha spiegato quali altri comportamenti sono ora definiti crimini in Regno Unito oltre la violenza domestica e lo stalking. Tra le nuove leggi introdotte che proteggono le donne è ad esempio lo “staring”, ovvero fissare il corpo di una persona può, dipende dalla circostanza, essere ritenuto reato nella categoria della molestia sessuale.

Per saperne di più ascolta e guarda qui la puntata

Lo show è sponsorizzato da Obaseki, TMA Legal e Giambrone & Partners LLP.

Desktop only